Riviera Electric Challenge: Inaugurate due strutture di ricarica del progetto Unit-e

Apr 9, 2018 | News

La gara, riservata a vetture elettriche, è partita dal Porto Antico di Genova e passando per Dolceacqua, giungerà nel principato di Monaco in occasione del salone Ever Monaco 2018 dedicato alle energie rinnovabili e veicoli ecologici.

5 equipaggi al via da Genova che si uniranno ad altri 25 partiti da Cagnes-su-Mer per ritrovarsi tutti a Dolceaqua, da dove partirà poi l’ultima tappa che porterà i green mover presso il Principato di Monaco.

E’ questo l’itinerario del Rivera Electric Challenge 2018, una importante vetrina per la promozione della mobilità sostenibile che quest’anno verrà arricchita con l’inaugurazione di due colonnine di ricarica fast charge, installate a Vado Ligure presso il Molo 8.44 e ad Arma di Taggia in provincia di Imperia.

Le due infrastrutture di ricarica fanno parte del progetto Unit-e, un progetto cofinanziato con fondi europei, che prevede l’installazione di 38 stazioni di ricarica interoperabili, distribuite tra Regno Unito, Belgio, Francia e Italia. La finalità del progetto è quella di creare un corridoio per la ricarica in elettrico che unirà virtualmente Genova con Dublino.

Duferco Energia è il service provider del progetto per quanto riguarda le 4 colonnine Fast Chargee 4 Quick Charge previste tra Mentone e Genova. Altre due infrastrutture sono, infatti, state installate rispettivamente a Genova e ad Albenga e verranno inaugurate nei prossimi giorni.

Il nostro impegno nella mobilità elettrica – commenta Sergio Torre, Direttore Business Development di Duferco Energia – è sempre più concreto e l’inaugurazione delle infrastrutture Unit-e in occasione del Riviera Electric Challenge lo testimonia. Non solo siamo impegnati nel fornire un servizio di ricarica sempre più efficace a chi ha scelto di muoversi in elettrico ma vogliamo dare anche un contributo alla infrastrutturazione della rete nazionale.