Oggi l’inaugurazione della colonnina Duferco Energia per auto elettriche: Piazza Torino diventa più green.

Mar 16, 2021 | News

Prosegue il percorso di ampliamento della rete di infrastrutture di ricarica nell’ambito del Bando CRC provincia di Cuneo, vinto da Duferco Energia, l’azienda ligure attiva a 360° nel mercato energetico italiano su fornitura energetica, mobilità elettrica, produzione rinnovabile, efficienza e trading.

Oggi è stata attivata la colonnina di ricarica di Piazza Torino, che prevede la ricarica contemporanea fino a 4 veicoli elettrici, nello specifico due prese sono dedicate alla ricarica di auto elettriche fino a 22 kW ciascuna e 2 punti di ricarica invece sono dedicati alla ricarica di veicoli elettrici leggeri, come moto e quadricicli.

Con questa colonnina, sono ad oggi 15 le colonnine attive delle 16 totali previste nell’ambito del Bando pubblicato dalla Fondazione CRC di Cuneo in collaborazione con il Comune di Cuneo che Duferco Energia si è aggiudicata nel 2019. Duferco Energia gestirà la suddetta rete di ricarica per i prossimi 8 anni, garantendo il servizio di ricarica a tutti gli Utenti di mobilità elettrica che vorranno utilizzare le colonnine distribuite in tutta la provincia di Cuneo: sono già attive da novembre 2020 le colonnine nei Comuni di Bra, Caraglio, Cherasco, Demonte, Alba, Borgo San Dalmazzo, Bossolasco, Cuneo, Dronero, Savigliano, Vicoforte, Villanova Mondovì. Nelle scorse settimane sono state ultimate le attivazioni delle colonnine a Cavallermaggiore, Mondovì e Pradleves. Manca al momento solo l’attivazione della colonnina di Fossano per completare la rete.

Infine, a completamento di questo Bando, Duferco Energia ha partecipato e si è aggiudicata anche il Bando Periferie pubblicato dal Comune di Cuneo nel 2020, che prevede l’installazione di 6 colonnine di ricarica da 4 prese (2 per auto e 2 per moto/quadricicli) e ulteriori 6 postazioni con 12 punti di ricarica per bici elettriche nel Comune di Cuneo.

La ricarica dalla colonnina di Piazza Torino sarà gratuita fino alla fine del mese di aprile. Per informazioni relative alle modalità di utilizzo delle colonnine e le tariffe del servizio di ricarica, è possibile fare riferimento al sito dufercoenergia.com e o alla D-Mobility App di Duferco Energia.