SCOPRI LE NOSTRE SOLUZIONI PER LA RICARICA PRIVATA

Wall Box

Wall Box con presa Tipo 2
per ricarica fino a 7kW

A partire da 600 € + IVA

Wall Box black RFID
Wall-box

Wall Box
con Power Management

Wall Box con presa Tipo 2 per ricarica fino a 7kW con Power Management

A partire da 840 € + IVA

Di facile installazione, idoneo anche per la ricarica
in luoghi ad accesso pubblico e all’aperto.

Prezzi dilazionabili in 24 rate in caso di associazione con fornitura di energia elettrica 100% Green

Scopri l’offerta a te dedicata grazie a un nostro consulente!

Caratteristiche:

Un Wall-box è di facile installazione e utilizzo e consente di ricaricare un veicolo elettrico in sicurezza, con potenza da 3,5 kW a 22 kW. Tutti quelli proposti hanno grado di protezione ad acqua e polveri IP54 e grado di protezione agli urti IK08, nel rispetto della normativa CE, che li rendono ottimali anche per un’installazione esterna in luogo pubblico.

Wall Box black

Installazione:

In ambito privato, dove l’utilizzo è libero, l’avvio della ricarica avviene automaticamente all’inserimento del cavo e non è necessaria alcuna gestione degli utenti da remoto, ma è possibile comunque adottare una regolamentazione del servizio di ricarica (es. tariffe forfettarie, servizio gratuito, accesso solo al proprietario o ad un gruppo di utenti autorizzati).

Una soluzione per l’ambito privato è il Wall-box di ricarica provvisto di Power Management, in grado di modulare il carico dell’abitazione e gestire automaticamente la ricarica dell’auto a seconda della disponibilità real time del contatore stesso.

In ambito pubblico l’attivazione della ricarica avviene solo per gli utenti abilitati ai servizi di ricarica Duferco Energia secondo l’opzione tariffaria selezionata.

Wall Box black front

Funzionamento:

Ogni Wall-box è dotato di presa di ricarica, che può essere Tipo2 – standard europeo per la ricarica di tutti i modelli di auto elettriche – oppure Tipo 3A – standard italiano per la ricarica di quadricicli e moto. Per collegare il veicolo elettrico bisogna utilizzare il cavo di ricarica in dotazione al veicolo. Esistono anche Wall-box che hanno il cavo di ricarica già integrato. È più comodo da utilizzare rispetto a quelle dotate di presa di ricarica (non bisogna estrarre il cavo dal bagagliaio ad ogni ricarica), ma bisogna scegliere la tipologia di connettore del proprio veicolo elettrico – Tipo1 oppure Tipo2.

Wall-box black laterale

Free

Wall-box ideale per ricariche casalinghe, dotato di display ed equipaggiato con una presa Tipo da 7,4 kW, dotata di shutter di sicurezza. Idoneo alla ricarica dei veicoli elettrici in “Modo 3” in conformità alla normativa EN61851-1.

RFID

contatore digitale MID + protezione RCBO + lettore RFID

Wall-box ideale per ricariche in ambienti aperti al pubblico, dotato di display ed equipaggiato con una presa Tipo 2 da 7,4 kW, dotata di shutter di sicurezza, Energy Meter, Protezione Magnetotermico-Differenziale (RCBO) e sistema di riconoscimento utente RFID.

Power Management

contatore digitale MID + protezione RCBO + Power Management + lettore RFID

Smart Wall-box ideale per ricariche casalinghe in assoluta sicurezza, dotato di display ed equipaggiato con una presa Tipo 2 da 7,4 kW, dotata di shutter di sicurezza, Energy Meter, Protezione Magnetotermico-Differenziale (RCBO) e sistema di riconoscimento utente RFID. Versione dotata di funzione Power Management, che consente di adeguare la corrente di ricarica del veicolo in funzione della potenza contrattuale dell’utente e della corrente assorbita dai carichi domestici al fine di evitare scatti indesiderati del contatore principale.

Chiedi maggiori informazioni al numero verde 800 92 22 00!

Scarica la App D-Mobility disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android.

Menu