DUFERCO ENERGIA

Innovazione, Energia & Sostenibilità.

Un operatore attivo a 360° nel mercato energetico italiano dalla produzione rinnovabile, al trading, sino alla fornitura all’utente finale e allo sviluppo di servizi di efficientamento energetico.

DUFERCO ENERGIA

Innovazione, Energia & Sostenibilità.

Un operatore attivo a 360° nel mercato energetico italiano dalla produzione rinnovabile, al trading, sino alla fornitura all’utente finale e allo sviluppo di servizi di efficientamento energetico.

Nata per gestire gli investimenti del Gruppo Duferco in impianti di produzione da fonti rinnovabili, Duferco Energia si è successivamente focalizzata nella commercializzazione di servizi energetici per tutti i segmenti di mercato.

5500 GWh
Energia venduta

360 milioni di m3
Gas venduto

Il Gruppo Duferco

Energia Real Estate Acciaio Ingegneria Logistica Ambiente Trading Shipping

ll Gruppo Duferco, fondato nel 1979 dal Presidente Bruno Bolfo, è una Holding Internazionale nata per operare prevalentemente nel settore siderurgico che nel corso degli anni ha sviluppato business diversificati in diversi settori a livello internazionale.

Dopo aver raggiunto importanti risultati a livello mondiale nel settore dell’acciaio, il Gruppo ha allargato il proprio raggio di azione diversificando le sue attività in settori come energia, shipping, trading e industrial.

Oggi in Italia il Gruppo è rappresentato dalla società Duferco Italia Holding SpA che ha il controllo partecipativo di tutte le attività sviluppate a livello nazionale.

20 Paesi
Presenza nel mondo

2200
Dipendenti nel mondo

110
Sedi nel mondo

Impianti

Duferco Energia ha investito 60 milioni di euro nella realizzazione di impianti di generazione legati al settore idroelettrico e fotovoltaico per una produzione annua complessiva di 35 GWh di energia rinnovabile.

Idroelettrico

L’azienda gestisce diverse centrali idroelettriche per un totale di 5.650 kW installati e una produzione annua di circa 17 GWh:

Debbia – 1400 KW

Favazzina – 1200 KW

Fabbriche di Valico – 1850 KW

Cosoleto – 1200 KW

Fotovoltaico

L’azienda gestisce diversi impianti di generazione fotovoltaica per un totale di 11.526 kWp installati e una produzione annua di circa 13 GWh.

Duferco Solar Trieste – Imp. FTV Sertubi: 850 kWp

Duferco Solar – Imp. FTV S.G. Valdarno 1: 860 kWp

Duferco Solar – Imp. FTV S.G. Valdarno 2: 162,4 kWp

Duferco Solar – Imp. FTV Lavagna: 12 kWp

Duferco Solar Giammoro– Imp. FTV Giammoro 1 1: 4.869 kWp

Duferco Solar Giammoro – Imp. FTV Sime-Sigma: 525 kWp

Duferco Solar Giammoro – Imp. FTV Giammoro 2: 936 kWp

Duferco Solar Giammoro – Imp. FTV Annessi Agricoli Acate e Butera: 195,6 kWp

Duferco Solar Puglia – Imp. FTV Rutigliano 5A-6A-7A-8A: 3.116 kWp

Menu