Come previsto dalla delibera ARERA Arg/elt/104/11, è possibile esprimere la propria volontà di ripensamento inviando una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a:
Duferco Energia – Via Paolo Imperiale, 4 – 16126 Genova;
oppure una PEC a clienti.dufercoenergia@pec.duferco.it entro 10 giorni solari dalla data di adesione all’offerta (14 giorni se l’utenza è domestica). La comunicazione dovrà contenere obbligatoriamente i dati anagrafici del cliente finale e quelli della fornitura; l’assenza di queste informazioni comporterà il mancato accoglimento della richiesta.
Prima di abbandonare un immobile devi ricordarti di richiedere la disdetta delle utenze con conseguente chiusura dei contatori (Attenzione! la chiusura del contatore deve essere richiesta quando si accede ancora all’appartamento).
La richiesta può essere effettuata compilando la modulistica sotto riportata che dovrà essere rinviata, unitamente al proprio documento di identità, a mezzo fax al numero 010.27.560.460, o via PEC all’indirizzo clienti.dufercoenergia@pec.duferco.it o via posta a:
Duferco Energia – Via Paolo Imperiale, 4 – 16126 Genova.
Scarica il modulo chiusura contatore per l’energia elettrica o per il gas.
Per richiedere l’aumento o la diminuzione di potenza del tuo contatore è sufficiente compilare il modulo sotto riportato e inviarlo, unitamente al proprio documento di identità, a mezzo fax al numero 010.27.560.460, o via PEC all’indirizzo clienti.dufercoenergia@pec.duferco.it
Scarica il modulo per pratiche No-Switch per l’energia elettrica o per il gas naturale.
Richiedi assistenza online
Per richiedere l’apertura di un nuovo contatore è sufficiente compilare il modulo sotto riportato e inviarlo, unitamente al proprio documento di identità, a mezzo fax al numero 010.27.560.460, o via PEC all’indirizzo clienti.dufercoenergia@pec.duferco.it
Scarica il modulo per pratiche No-Switch per l’energia elettrica o per il gas naturale.
Richiedi assistenza online
Puoi trovare tutte le specifiche delle voci presenti sulla tua fattura nella Guida alla lettura e nei due glossari energia elettrica e gas.
Per cambiare l’intestazione di una fornitura attiva dovrai richiedere una voltura del contratto facendo richiesta dell’apposita modulistica tramite l’assistenza online oppure chiamando il nostro servizio clienti al numero verde 800.93.93.00
Per cambiare l’intestazione di una fornitura e contestualmente richiederne la riattivazione devi far richiesta di subentro. Potrete far richiesta dell’apposita modulistica tramite l’assistenza online oppure chiamando il nostro servizio clienti al numero verde 800.93.93.00.
Come previsto dalla delibera dell’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (ARERA), il preavviso deve essere di:
Il calcolo parte dal primo giorno del mese successivo a quello di ricevimento, da parte del fornitore, della comunicazione di recesso.
No, a partire dalla competenza successiva all’attivazione riceverà solo la fattura di Duferco Energia; a carico del vecchio forniture rimarrà eventualmente la fattura di conguaglio.
Con l’avvento delle nuove tecnologie si sono diffusi sempre più tentativi di truffa, realizzati via internet, tramite l’utilizzo della posta elettronica, tramite SMS o via telefono, con lo scopo di sollecitare pagamenti, raccogliere dati personali e sensibili e attivare servizi di fornitura non richiesti.
Tre tipologie di truffe a cui prestare attenzione.
In caso di comunicazioni sospette, presta attenzione a:
Puoi richiedere l’assistenza al nostro Customer Care, cliccando direttamente il link qui riportato: assistenza online. Ti forniremo tutta l’assistenza di cui hai bisogno nel minor tempo possibile.
La modifica può essere richiesta tramite l’Area Clienti, inoltrando la richiesta all’assistenza online, oppure inviando la richiesta di modifica a mezzo Fax al numero 010.27.560.460 (indicando sempre il codice cliente e allegando il proprio documento di identità)
Si, la modifica può essere richiesta tramite l’Area Clienti, chiedendo assistenza online, oppure inviando la richiesta di modifica a mezzo Fax al numero 010.27.560.460 (indicando sempre il codice cliente e allegando il proprio documento di identità)
la comunicazione può essere effettuata della sezione dedicata alle autoletture presente nell’Area Clienti, nell’area dedicata all’assistenza online, oppure contattando il nostro numero verde 800.93.93.00 nei giorni dedicati.
Nell’Area Clienti sono sempre a disposizione le fatture emesse, comprensive degli elementi di dettaglio.
I reclami possono essere inviati utilizzando apposito modulo messo a disposizione nella sezione Modulistica di Servizio. Se non viene utilizzato il modulo, nel reclamo devono obbligatoriamente essere indicati i seguenti elementi minimi che permettono l’identificazione del cliente:
Il Corrispettivo di Morosità (CMOR) rappresenta un debito in essere con la precedente società di vendita al momento del passaggio a Duferco Energia; come disposto dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), i nuovi fornitori ereditano i debiti maturati con le precedenti società di vendita.
Qualora abbia già provveduto ad inviare al precedente società di vendita prova del pagamento, sollecitala affinché provveda alla chiusura della tua pratica.
Puoi verificare lo stato dei precedenti pagamenti sia nella sezione dedicata alle fatture dell’Area Clienti, che nella prima pagina delle fatture stesse nella sezione modalità di pagamento.
Puoi inoltrare richiesta di dilazione della fattura, prima della scadenza della stessa, a mezzo email all’indirizzo dilazioni@dufercoenergia.com o chiedendo assistenza online.