Progetto PIANETA BLU
IL NOSTRO IMPEGNO PER IL MARE
Duferco ha voluto fare di più a sostegno del nostro Pianeta e avviare una partnership con Ogyre,
raccogliendo 4000 kg di rifiuti marini.
In Duferco Energia siamo sempre molto attenti al tema della sostenibilità, per questo abbiamo a cuore uno dei problemi ambientali più gravi: la presenza di rifiuti nei mari di tutto il mondo.
Per dare un contributo in questa direzione, da quest’anno abbiamo avviato una partnership con Ogyre per sostenere la raccolta di 4000 kg di rifiuti marini. Insieme a loro, abbiamo anche creato il prodotto PIANETA BLU che dà a tutti i clienti la possibilità di fare la propria parte, con 1€ al mese in bolletta per il primo anno: l’equivalente di un kg di rifiuti marini recuperati e smaltiti.
Questo è solo il primo passo: attivando il tuo profilo sulla piattaforma di Ogyre potrai vedere in tempo reale il percorso dei pescatori che escono a ripulire il mare e, se vuoi, continuare a sostenere insieme a noi questo lavoro prezioso.
Kg di rifiuti raccolti
da gennaio 2023
kg
Kg di rifiuti raccolti
da gennaio 2023
OGYRE
Ogyre è una startup che ha come missione quella di liberare i mari dai rifiuti, la prima piattaforma italiana, attiva a livello globale, di Fishing for Litter che raccoglie rifiuti dai mari grazie a pescatori locali italiani, brasiliani e indonesiani. I rifiuti, raccolti durante la normale pesca, vengono stoccati, portati a terra e opportunamente catalogati e smaltiti.
Tutto questo avviene grazie al prezioso impegno della ciurma di pescatori che collaborano con Ogyre: grazie al loro impegno, i mari di tutto il mondo saranno ripuliti da tutto ciò che non è pesce: dall’Oceano Atlantico all’Oceano Indiano, passando per il Mar Mediterraneo.
Duferco ha voluto fare di più a sostegno del nostro Pianeta e avviare una partnership con Ogyre, raccogliendo 4000 kg di rifiuti marini.
NETWORK DI PESCATORI
Sono attualmente 42 i pescatori che compongono il network di Ogyre. Il loro numero aumenterà entro il 2024.
SALVAGUARDIA DEL MARE
Ogyre è una startup che ha come missione quella di liberare i mari dai rifiuti.
La sosteniamo in prima persona e ora puoi farlo anche tu.
PER UN FUTURO MIGLIORE
Un impegno collettivo solido è l’unica strada per costruire un futuro migliore, per noi
e per il nostro pianeta.