Si amplia la rete di ricarica Duferco Energia con l’inaugurazione della colonnina di Ivrea Parcheggi

Lug 3, 2017 | News

L’evento sancisce la piena operabilità della colonnina che Ivrea Parcheggi in collaborazione con Duferco Energia ha installato in piazza Freguglia.

Si è tenuta sabato 29 luglio in piazza Freguglia l’inaugurazione della prima colonnina di ricarica per veicoli elettrici installata nel comune di Ivrea. Progetto fortemente voluto da Ivrea Parcheggi con l’obiettivo di stimolare lo sviluppo della mobilità elettrica sul territorio comunale favorendo uno sviluppo sostenibile e la salvaguardia dell’ambiente.

Si tratta di una stazione di ricarica a 4 prese che consente la ricarica contemporanea di 4 veicoli elettrici che Ivrea Parcheggi ha installato con la collaborazione di Duferco Energia, che sarà anche il gestore di tutti i servizi di ricarica.

La ricarica è attivabile tramite card, sms ed App ed è previsto un call center attivo 24/24 tutti i giorni dell’anno in tre lingue. Il servizio di Duferco Energia è già presente in Piemonte sulle infrastrutture di e-distribuzione di Torino e sull’infrastruttura di Duferco di Avigliana, e in tutta la vicina Valle d’Aosta oltre ad essere abilitato su più di 800 stazioni di ricarica in tutta Italia. Grazie a una collaborazione commerciale con AEG di Ivrea, fino al 31 ottobre 2017 l’utilizzo della colonnina di ricarica sarà completamente gratuito per tutti gli utenti tramite App e card.

“La nostra volontà è quella di dare al settore della mobilità elettrica una dimensione di mercato e un impulso al suo sviluppo – commenta Elsa Cazzaniga, responsabile Infrastrutture di Duferco Energia -. Per farlo è necessario offrire ai green mover un servizio innovativo e una rete di ricarica sempre più diffusa ed affidabile. Il progetto di Ivrea, sicuramente replicabile anche in altri città italiane, rappresenta per noi un modello di affiancamento delle nostre competenze alle meritevoli iniziative portate avanti da aziende locali come Ivrea Parcheggi.”

Ivrea Parcheggi è fortemente indirizzata a contribuire allo sviluppo del territorio – commenta Francesco Giglio, presidente della Ivrea Parcheggi – e da diverso tempo stavamo progettando un sistema di ricariche per veicoli elettrici sul territorio comunale. Dopo aver fatto diverse analisi e valutazioni, e aver toccato con mano i problemi dell’utente di mobilità sostenibile, abbiamo scelto di offrire un servizio ad elevata qualità ai nostri cittadini e ai turisti sia per la scelta di una infrastruttura a 4 prese sia per l’elevato livello tecnologico del servizio, come appunto la possibilità di ricaricare con un semplice sms.’’