APP D-MOBILITY E RICARICA TRAMITE SMS: I NUOVI SERVIZI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA DI DUFERCO ENERGIA

Si terrà ad Aosta nel pomeriggio del 12 luglio 2017 il primo E-Mobility Day evento organizzato da Duferco Energia e Regione Valle d’Aosta che sancisce la completa operatività della rete di 35 colonnine elettriche installata in tutto il territorio valdostano. Esposizione di vetture elettriche, approfondimenti sulla mobilità sostenibile e test drive anticiperanno la Cerimonia ufficiale di inaugurazione del progetto a cui parteciperanno il Comune di Aosta, la Regione e Duferco Energia.

In occasione di questo appuntamento Duferco Energia presenterà ufficialmente la nuova APP D-Mobility e il servizio di ricarica tramite SMS sviluppato in sinergia con Netsize. Un investimento che l’azienda genovese ha voluto fortemente sviluppare per dare un servizio di alta qualità ai propri clienti e per ribadire ancora una volta l’impegno in un settore in forte crescita come quello della mobilità elettrica.

Attraverso la APP D-Mobility il cliente può cercare la colonnina di ricarica abilitata più vicina e far partire direttamente dallo smartphone la sessione di ricarica; le funzionalità di questo nuovo servizio sono molte come monitorare la sessione di ricarica, il credito disponibile e lo storico delle ricariche, lasciare feedback sullo stato delle colonnine e sull’esperienza di utilizzo del servizio, cercare le Strutture Amiche Duferco Energia presso le quali intrattenersi durante un viaggio e ricaricare comodamente la propria vettura o salvare le colonnine di ricarica preferite.

Il servizio di ricarica tramite SMS è disponibile per i clienti di Wind, 3, TIM e Vodafone Italia e consente di acquistare un’ora di sosta con ricarica in modo molto veloce: una volta parcheggiato il veicolo su uno degli stalli disponibili, è sufficiente inviare un SMS al numero 4882882 digitando nel testo il codice della presa erogatrice corrispondente (ben visibile sulle colonnine di ricarica). In pochi secondi  la presa si sblocca per avviare l’erogazione di energia e allo stesso tempo si riceve via SMS la ricevuta del biglietto.  La “sosta con ricarica” è una nuova esperienza che permette di coniugare la semplicità dei sistemi di pagamento del Mobile Ticketing con l’impegno di Duferco Energia nell’ambito della mobilità elettrica, a favore dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

Scarica l’invito.

Articolo precedente
Dopo Chiavari, inaugurata colonnina di ricarica Duferco Energia a Etroubles
Articolo successivo
E-MOBILITY DAY: UNA GIORNATA ALL’INSEGNA DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE
Menu