DUFERCO ENERGIA: UN MASTER DEDICATO AI DIPENDENTI CHE SI PRENDONO CURA DI UN FIGLIO O DI UNA PERSONA CARA

Duferco Energia rinnova la partnership con Life Based Value, l’azienda che ha lanciato in Italia il Life Based Learning, un metodo che sta rivoluzionando la formazione aziendale e che fornisce alle Risorse Umane idee e strumenti per trasformare gli eventi della vita in competenze soft.

Dedicare tempo ed energie a una persona cara, un figlio o un genitore, può diventare una esperienza preziosa, un’opportunità di crescita da riportare nel contesto lavorativo e nella vita di tutti i giorni.

E’ con questa convinzione che l’azienda genovese del Gruppo Duferco, ha deciso di proseguire il percorso formativo dedicato ai propri dipendenti confermando il proprio impegno nella creazione di un modello di sviluppo sostenibile e di una cultura aziendale inclusiva e paritaria.

Si tratta di un vero e proprio master online che Duferco Energia offre ai propri collaboratori, con l’obiettivo di implementare le competenze professionali prendendo spunto da esperienze private, come diventare genitore o assistere un famigliare anziano.

Diviso in moduli settimanali di micro-learning, il master ha l’obiettivo di portare sul lavoro ciò che si apprende nella vita quotidiana ed è composto da contenuti multimediali e interattivi per riflettere, interrogarsi, narrare, fare esercizio e sperimentare le competenze soft.

Abbiamo lanciato il primo master dedicato ai dipendenti con figli da 0 a 3 anni lo scorso anno – commenta Alessandro Roggerini, Direttore HR di Duferco Energia SpA – ottenendo un ottimo risultato in termini di partecipazione. Quest’anno abbiamo arricchito l’offerta con il Modulo Care, dedicato a chi si prende cura di una persona cara, un famigliare o un genitore che ha bisogno di supporto. L’obiettivo è quello di creare un modello di welfare aziendale che valorizzi sempre di più la sinergia vita-lavoro, evidenziandone i benefici e lo sviluppo di competenze.

Articolo precedente
DUFERCO ENERGIA SOSTIENE IL GASLINI INSIEME A L’ENTELLA NEL CUORE
Articolo successivo
DUFERCO ENERGIA: 100% SMARTWORKING
Menu