“SPEGNI TU?”. Duferco Energia: l’energy company che arriva fin dove vuoi tu.

Set 21, 2020 | News

Duferco Energia SpA, tra le prime aziende del settore energetico italiano, lancia la sua nuova campagna pubblicitaria attraverso una pianificazione TV, digital e stampa. Firmata dall’agenzia e casa di produzione Flying Donkeys Productions, la campagna partirà oggi con un lancio in occasione della maratona elettorale di Mentana in onda su La7.

Genova, 21 settembre 2020. “Spegni Tu?” Da questa frase quotidiana nasce la campagna pubblicitaria dell’azienda ligure attiva a 360° nel mercato energetico italiano su produzione rinnovabile, efficienza energetica, trading, e-mobility fino alla fornitura energetica per case, aziende e condomini.

Si tratta di una campagna di posizionamento con cui Duferco Energia racconta la sua mission che si fonda su due punti fermi: l’attenzione alle esigenze dei propri clienti e il costante impegno per essere protagonista in un mercato energetico efficiente, inclusivo e sostenibile.

Lo spot, sviluppato in diversi formati, dai 15” ai 60”, evoca passaggi di vita quotidiana in cui la frenesia della giornata lascia spazio a momenti più intimi e intensi che molto spesso coincidono con lo spegnimento della luce. Racconta l’amore che si esprime in un bacio, l’emozione di una ballerina a pochi secondi dall’entrata in scena, la soddisfazione dopo una lunga giornata di lavoro, la buonanotte tra mamma e figlia o il passaggio all’età adulta in cui si lascia la casa dei genitori.

Duferco Energia dà importanza a questi momenti e fa un passo indietro, invitando il consumatore a spegnere la luce per goderseli in pieno. L’anima dell’azienda è racchiusa nel claim che appare in chiusura: “C’è un’energia che arriva fin dove vuoi tu.”

La campagna Spegni Tu? rappresenta al meglio il nostro approccio al mercato: non invasivo, ma consulenziale e professionale – afferma Matteo Parodi, Responsabile Marketing & Comunicazione di Duferco Energia. Vogliamo creare con i clienti un rapporto di fiducia e lo facciamo attraverso un messaggio non convenzionale, invitandoli a spegnere la luce e vivere a pieno quei momenti che rendono speciale la loro vita.

La campagna prevede un primo lancio televisivo su La7 che sarà on air fino a metà dicembre 2020, a cui sarà affiancata anche una pianificazione digital e su carta stampata con un mix di investimenti tra offline e online. Nel 2021 è previsto un secondo lancio.

“Spegni Tu?” è anche un invito a un utilizzo più razionale dell’energia – aggiunge Marco Castagna, AD di Duferco Energia. Un gesto per invitare anche i nostri clienti a orientarsi verso un modello di sviluppo e di consumo più sostenibile e consapevole, un obiettivo quest’ultimo che guida ormai da anni il nostro percorso da protagonisti della transizione energetica”.

Siamo molto soddisfatti di essere stati scelti per creare e realizzare il nuovo progetto di comunicazione per Duferco Energia, che rappresenta l’esempio di una sintonia perfetta tra azienda e agenzia nel declinare una strategia d’impresa innovativa e potente – dichiarano Vito D’Onghia e Chiara Fiorini, fondatori di Flying Donkeys Productions.