Il Gruppo Duferco dona 200 mila euro ai comuni di San Zeno e Poncarale

Ott 9, 2020 | News

L’importo raccolto dal Gruppo durante il lockdown verrà destinato a opere pubbliche a sostegno del territorio

Alla presenza dei vertici del Gruppo Duferco si è svolta oggi, presso lo stabilimento di Duferdofin-Nucor di San Zeno Naviglio, la cerimonia di assegnazione al comune di San Zeno Naviglio e alla Scuola dell’Infanzia “Fondazione Sorelle Girelli” di Poncarale, della somma raccolta dal Gruppo a sostegno di progetti e interventi di pubblica utilità.

Nei momenti più difficili della pandemia da Covid-19, i manager del Gruppo Duferco hanno rinunciato a parte del proprio compenso costituendo un fondo di solidarietà da destinare ad interventi a sostegno di uno dei territori più colpiti dagli effetti sociali ed economici dell’epidemia.

La somma raccolta è stata integrata dall’azienda, che ha raddoppiato la donazione portandola ad un totale di 200.000 euro. Questa scelta, avviata spontaneamente dai manager e condivisa dal Gruppo, sottolinea non solo lo stretto rapporto che lega Duferco alle realtà locali in cui operano le attività produttive, ma soprattutto una profonda attenzione all’aspetto umano e sociale. L’importo, infatti, è stato destinato alla realizzazione di progetti e opere pubbliche a sostegno delle comunità di San Zeno Naviglio e Poncarale, territori sui quali è localizzato lo stabilimento.

Questa mattina Domenico Campanella, Amministratore Delegato di Duferco Italia Holding e Franco Monteferrario, Amministratore Delegato di Duferdofin-Nucor, hanno ufficializzato questa importante iniziativa intrapresa durante il lockdown.