Duferco Energia oggi al lancio della Nuova 500 elettrica

Duferco Energia SpA partecipa al lancio della Nuova 500 elettrica a Torino e arricchisce la rete del capoluogo piemontese con l’installazione di una colonnina Ultra Fast per la ricarica delle auto elettriche.

Genova, 22 ottobre 2020. Nella giornata in cui viene effettuato il primo test drive sulla Nuova 500 elettrica, Duferco Energia, l’azienda ligure attiva a 360° nel mercato energetico italiano su fornitura energetica, mobilità elettrica, produzione rinnovabile, efficienza e trading è presente per inaugurare la sua prima colonnina Ultra Fast a Torino, la prima in città capace di dare a 500e la potenza massima possibile di 85 kW.

L’evento vede l’ultima versione del modello iconico della storica casa automobilistica impegnata in un percorso che tocca alcuni dei punti di ricarica presenti in città, tra cui la nuova installazione dell’azienda genovese.

“Siamo orgogliosi di questa iniziativa – evidenzia Elsa Cazzaniga, responsabile Infrastrutture di ricarica veicoli elettrici di Duferco Energia – che testimonia l’attenzione a Torino e al Piemonte, territori su cui stiamo investendo molto per la creazione di una rete che dia la massima fiducia nel passaggio all’elettrico”.

Dopo la copertura di Liguria e Valle d’Aosta, con questa nuova installazione, Duferco Energia continua la sua attività di sviluppo dei servizi di ricarica, soprattutto nel Nord Ovest del paese.

In Piemonte sono installate ad oggi 37 stazioni di ricarica: le zone già raggiunte dal servizio sono Alessandria e Ulzio (con anche colonnine Fast Charge oltre le colonnine Quick Charge), Avigliana, Caprie, Ivrea, Roccaforte Ligure, Settimo Torinese, Torino, oltre i Comuni Olimpici (Sestriere, Sauze d’Oulx, Pragelato, Cesana Torinese, Claviere, Sauze di Cesana) e ai 15 comuni della provincia di Cuneo. Nel territorio piemontese, entro la fine dell’anno è prevista l’attivazione di ulteriori 13 stazioni di ricarica, di cui 2 Ultra Fast nei comuni di Serravalle Scrivia e Torino (oltre a 4 Quick Charge), 1 Fast nel comune di Sestriere e 6 Quick Charge nella Città di Cuneo. Entro la fine della prossima primavera Duferco Energia installerà ulteriori 15 stazioni di ricarica, di cui 11 Ultra Fast (8 nel comune di Torino, 1 nel comune di Asti, 1 nel comune di Alba e 1 nel comune di Mondovì) e 4 colonnine Quick charge per la ricarica in corrente alternata di auto e veicoli leggeri elettrici nei quattro comuni che ospiteranno anche la Ultra Fast.

La rete di ricarica di Duferco Energia guarda anche a soluzioni per e-bike, in ambito urbano ed extra urbano e ogni punto abilitato ai servizi di Duferco Energia, direttamente gestiti o in roaming, è presente nella App DMobility e nelle app che ne consentono l’accesso.

Articolo precedente
SYD: Torpedo blu (Giorgio Gaber)
Articolo successivo
Inauguriamo i lavori al campo della Vigor: uno dei primi interventi con il bonus 110% a favore delle ASD
Menu