Lifeed genitori: un master in soft skills per i dipendenti Duferco Energia che hanno figli

Anche quest’anno Duferco Energia dà la possibilità a tutti i dipendenti con figli da 0 a 18 anni di seguire gratuitamente il master online di Lifeed.

La gestione dei figli, infatti, in tutte le fasi della loro crescita, è una palestra continua di soft skill che si rivelano fondamentali anche per la crescita e l’efficacia professionale.

Governare la complessità che la cura dei figli porta con sé e trovare una sinergia positiva tra vita privata e lavoro sono le necessità principali dei genitori-lavoratori che vogliono vivere questo profondo cambiamento come un’occasione di crescita e di formazione utile anche a portare sul lavoro le capacità relazionali, competenze organizzative e doti manageriali acquisite.

Lifeed allena: competenze relazionali come empatia, ascolto, comunicazione e creazione di alleanze; competenze organizzative come delega, gestione del tempo e delle priorità, saper prendere decisioni e gestione delle complessità; competenze d’innovazione come complex problem solving, creatività, agilità mentale, visione e gestione del cambiamento.

È con questa convinzione che abbiamo deciso di proseguire il percorso formativo dedicato ai nostri dipendenti, con l’obiettivo di implementare le competenze professionali prendendo spunto da esperienze private, come forma di apprendimento e trasformazione delle capacità individuali.

Il Life Based Learning migliora le competenze chiave fino al 35%, abbassando il livello di fatica (il 90% dei partecipanti si sente “più forte”) e rivelando talenti spesso nascosti. Le persone si sentono considerate dalla propria azienda nella loro identità completa: per l’90% dei partecipanti migliorano motivazione ed engagement.

Articolo precedente
Attiva all’Ipercoop l’Aquilone la prima stazione di ricarica ultrafast per auto elettriche della citta’, realizzata da Duferco Energia
Articolo successivo
Tutte le indicazioni su veicoli e ricariche in una nuova etichetta universale
Menu