Master energie rinnovabili sostenibilità

Duferco Energia è partner del nuovo Master Universitario in Energia e Sostenibilità

È stata presentata oggi in Confindustria Genova la prima edizione del Master di II livello Energia e Sostenibilità, per formare 20 “Energy Analyst”, esperti del settore energetico e delle tecnologie correlate.

Il Master annuale forma esperti nella gestione delle energie rinnovabili e sostenibili, in possesso delle metodologie di approccio ai problemi dell’impresa per innovare la gestione dell’energia, individuare nuove opportunità di business, analizzare gli scenari e l’evoluzione delle normative e progettare nuove strategie per la programmazione, il controllo e la gestione sostenibile dei sistemi e delle fonti energetiche.

È stato sviluppato in partnership con Duferco Energia, Autogas Nord, Axpo, ERG, Iren e RINA. Il coinvolgimento delle aziende ha permesso di strutturare la proposta formativa allineandola alle reali esigenze occupazionali, ma anche di contare su un importante co-finanziamento che riduce il costo di iscrizione al percorso, rendendolo più accessibile.

Duferco Energia porterà l’esperienza operativa nell’ambito dell’attività di gestione della produzione rinnovabile, attività su cui l’azienda è impegnata da anni e che sta diventando sempre più importante nell’ambito del processo di transizione energetica in atto nel nostro Paese.

Sarà coinvolto anche Lorenzo Pittaluga, Head of Trading & Portfolio Management di Duferco Energia che terrà una lezione sulla gestione dei parchi eolici e fotovoltaici.

Il percorso formativo è promosso dal Dipartimento di Ingegneria meccanica, energetica, gestionale e dei trasporti – DIME dell’Università degli Studi di Genova in collaborazione con il Centro italiano di eccellenza sulla logistica, i trasporti e le infrastruttureCIELI, con il Dipartimento di Giurisprudenza DIGI, con l’Area Internazionalizzazione, Ricerca e Terza missione: Servizio Rapporti con imprese e territorio e con Confindustria Genova.

Articolo precedente
La rete di Tesla Supercharger apre a tutti
Menu