Arriva a Cuneo Illuminatale, con le luminarie artistiche in tutta la città e, in più, con degli spazi dedicati alla mobilità elettrica. Piazza Europa, dopo l’installazione delle colonnine di ricarica, sarà lo scenario di un Test Drive a cura di Duferco Energia, che durerà per due giornate, sabato 11 e domenica 12 dicembre, dalle 10 alle 18.
Durante tutto il fine settimana, infatti, si potranno provare in strada le auto elettriche messe a disposizione da molti concessionari della zona.
Duferco Energia, società del Gruppo Duferco, è tra i primi dieci operatori del mercato energetico italiano e curerà questo evento rivolto a chi è curioso di guidare mezzi a zero emissioni.
Il 15 dicembre, poi, sarà la volta dell’evento riservato e su invito Open Baladin Cuneo in Piazza Foro Boario, dove si parlerà di “La mobilità sostenibile a Cuneo”.
Sarà l’occasione per una presentazione sulle proiezioni a proposito della situazione del mercato delle auto elettriche Italia e sulle soluzioni di ricarica messe a disposizione da Duferco Energia alle istituzioni e agli operatori della città: soluzioni per la ricarica privata, soluzioni per la ricarica pubblica, soluzioni per le aziende, flotte a zero emissioni.
Duferco Energia si occuperà dell’organizzazione e della realizzazione di tutti gli eventi legati alla mobilità sostenibile: nata per gestire gli investimenti del Gruppo Duferco in impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, Duferco Energia si è focalizzata nella commercializzazione di energia, gas e servizi di efficienza energetica per tutti i segmenti di mercato.
L’azienda opera sul mercato italiano dal 2010 e oggi è tra i primi player italiani anche nell’ambito della mobilità sostenibile, con una rete abilitata ai propri servizi di ricarica di oltre 25.000 punti di ricarica in Italia e oltre 214.000 in Europa. Sviluppa anche progetti di riqualificazione energetica e sismica per migliorare il livello di sicurezza degli edifici, risparmiare energia e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.