Evento Alfabeto del Futuro - Duferco Energia

La scommessa della mobilità sostenibile

Duferco Energia tra i protagonisti della terza tappa del tour  L’Alfabeto del Futuro, il progetto del gruppo editoriale Gnn dedicato alle sfide dell’innovazione.

La “scommessa della mobilità sostenibile”  è il titolo dell’appuntamento genovese dove abbiamo raccontato l’esperienza di un anno di Elettra Car Sharing, il servizio 100% elettrico lanciato un anno fa a Genova.

Dopo un anno di attività il servizio sembra essere ormai una valida alternativa al trasporto urbano di Genova, come confermato i numeri: ad oggi le auto a disposizione dei genovesi sono 150, i clienti sono circa 6.000 e recentemente è stata aperta anche una nuova area di test nel Tigullio per portare il servizio anche fuori dai confini genovesi. “La mobilità sostenibile e condivisa rappresenta il futuro del trasporto urbano – ha dichiarato Vittoria Gozzi, membro del CDA di Duferco. In un anno le nostre auto anno fatto circa 700.000 km, tagliando 70 tonnellate di CO2, come se avessimo piantato a Genova 1.500 alberi”. L’evento è stato condotto dal direttore del Secolo XIX Luca Ubaldeschi e dal direttore de La Stampa Massimo Giannini.

Articolo precedente
Sharing mobility: un servizio pubblico?
Articolo successivo
Intervista a Umberto Doni Giannini – Responsabile Clienti Top & Origination Duferco Energia
Menu