Duferco Energia insieme a Ogyre lancia Pianeta Blu, la tariffa luce e gas per la casa che salva il mare dai rifiuti.

Mag 2, 2023 | News

Grazie alla partnership con Ogyre, la piattaforma globale che si occupa di recuperare rifiuti marini, Duferco Energia ha sostenuto il recupero di 4.000 kg di rifiuti e oggi, con Pianeta Blu, vuole coinvolgere anche i propri clienti in una scelta consapevole a favore del mare.

Una nuova tariffa green Luce e Gas studiata per le utenze domestiche e sottoscrivibile online in pochi minuti che consente ai clienti Duferco Energia di impegnarsi concretamente per la salvaguardia del mare e dell’ambiente. In un anno di fornitura, infatti, ogni cliente avrà la possibilità di eliminare un kg di rifiuti dal mare, sostenendo il lavoro quotidiano dei pescatori Ogyre con un contributo simbolico di 1€ al mese.

Pianeta Blu è il primo prodotto luce e gas che offre a chi lo sceglie la possibilità di essere davvero in prima linea a favore della tutela del mare. Proprio per questo motivo, Duferco Energia ha scelto di esplicitare in bolletta il contributo di un euro al mese, senza nasconderlo tra i costi fissi: il messaggio chiaro è quello che il recupero dei rifiuti marini deve essere un impegno condiviso, una missione di cui occuparsi tutti insieme.

“Vogliamo che tutti si sentano protagonisti di questa scelta di sostenibilità, insieme a noi che sosteniamo ilrecupero di molte tonnellate di rifiuti dal mare – commenta Luca Masini, Direttore Commerciale di Duferco Energia. Con Ogyre abbiamo trovato una visione comune, insieme abbiamo preso un impegno concreto a favore del mare e della sostenibilità: questo impegno, lo cerchiamo anche in chi ci sceglie come fornitore di luce e gas, nella speranza che la salvaguardia del mare diventi un obiettivo comune.”

Il contributo di 1€ al mese in bolletta verrà richiesto solo per il primo anno di fornitura: attraverso questo contributo ogni cliente avrà la garanzia che un kg di rifiuti marini saranno recuperati e smaltiti grazie al suo aiuto, e potrà riscattare il kg accedendo, con le credenziali fornite da Duferco, direttamente alla piattaforma Ogyre.

“Quello dell’inquinamento marino è un problema di cruciale importanza per tutti e avere al nostro fianco un partner come Duferco Energia per rendere i nostri oceani più puliti ci permette di avvicinarci sempre più all’obiettivo di raccogliere 350 tonnellate di rifiuti entro la fine del 2023”, commentano Antonio Augeri e Andrea Faldella, founder di Ogyre.

La partnership con Ogyre conferma l’impegno di Duferco Energia a favore della sostenibilità e dell’ambiente. Da anni l’azienda è coinvolta nel processo di transizione energetica, non solo attraverso progetti legati alla produzione di energia rinnovabile, all’efficientamento energetico e alla mobilità elettrica, ma anche accompagnando i propri clienti verso un consumo energetico consapevole, condiviso e sostenibile.

Duferco Energia SpA è una società del Gruppo Duferco tra i primi dieci operatori del mercato energetico italiano. Nata per gestire gli investimenti del Gruppo in impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, si è successivamente focalizzata nella commercializzazione di energia, gas e servizi di efficienza energetica e mobilità sostenibile per tutti i segmenti di mercato. Con sede a Genova e oltre 300 collaboratori, l’azienda opera sul mercato italiano dal 2010 e offre servizi energetici a più di 300.000 clienti. Oggi Duferco Energia è tra i primi player italiani anche nell’ambito della mobilità sostenibile, con una rete abilitata ai propri servizi di ricarica di oltre 28.000 punti di ricarica in Italia e sviluppa progetti di efficientamento energetico e produzione rinnovabile.