E’ stata pubblicata dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente la Relazione Annuale sullo stato dei servizi e l’attività svolta nel mercato energetico italiano.
Un’analisi approfondita su un settore in continua evoluzione che conferma il percorso di spostamento dei consumatori verso il mercato libero che nel 2018 ha raggiunto il 43,4% del market share.
I dati della Relazione, anche quest’anno, confermano il trend di crescita di Duferco Energia che raggiunge il settimo posto (nono nel 2017) nella vendita di energia sul mercato libero con una quota di mercato pari al 3,6% e 6.560 GWh venduti nel 2018, in un contesto dove si contano oggi più di 600 operatori.
In particolare nelle vendite a clienti in alta o altissima tensione, l’azienda si posiziona al secondo posto con la quota del 13,9% ma la crescita è confermata anche dalle vendite nei confronti dei clienti domestici, delle PMI e dei condomini.
Questi dati – commenta Massimo Croci, AD di Duferco Energia – confermano che la strada intrapresa è quella giusta. Vogliamo mantenere un ruolo da protagonisti sul mercato continuando a crescere in maniera sostenibile e posizionandoci come un operatore integrato in grado di offrire servizi energetici innovativi a tutte le tipologie di cliente.
Relazione Annuale ARERA