CONVEGNO ANACI TOSCANA – Guarda il video
Duferco Energia, in occasione del convegno ANACI Toscana di Firenze, conferma il suo forte impegno nei confronti degli studi di amministrazione condominiale non solo relativamente alla fornitura di energia e gas ma anche nello sviluppo di progetti legati alla riqualificazione energetica dei condomìni stessi.
Con l’entrata in vigore della Legge di Bilancio 2017, infatti, sono state riconosciute interessanti agevolazioni sugli interventi di efficientamento energetico dei condomìni che l’azienda del Gruppo Duferco, grazie alla forte esperienza in questo ambito, è in grado di valorizzare.
Il provvedimento, oltre a confermare le rilevanti detrazioni fiscali sugli interventi di riqualificazione energetica delle parti comuni dei condomini, ha previsto per il singolo condomino la possibilità di cedere, quale credito d’imposta, il proprio beneficio fiscale al fornitore dell’opera o comunque a soggetti terzi, esclusi gli istituti di credito e gli intermediari finanziari. Duferco Energia è interessata pertanto a valutare interventi di riqualificazione energetica dei condomini, rendendosi anche disponibile all’acquisto, dai singoli condòmini, del credito d’imposta derivante dalla realizzazione dell’intervento.
“Un’occasione importante – commenta Luca Masini, Direttore Commerciale di Duferco Energia – che ci consente di generare valore attraverso diminuzione di emissioni in atmosfera, la valorizzazione delle imprese locali e un concreto sostegno finanziario alla realizzazione dei progetti”.