Antonio Gozzi designato nuovo presidente di Federacciai

Mar 30, 2022 | News

Il Consiglio direttivo di Federacciai oggi a Milano ha designato all’unanimità Antonio Gozzi, Presidente e Amministratore Delegato di Duferco Italia Holding, come prossimo Presidente della Federazione, per il biennio 2022 – 2024.

La nomina di Gozzi sarà sottoposta all’approvazione dell’Assemblea degli imprenditori siderurgici che si terrà il prossimo mese di giugno.

Antonio Gozzi è Presidente e Amministratore Delegato di Duferco Italia Holding, la società che organizza la presenza italiana del gruppo Duferco, di cui facciamo parte, attivo in diversi settori, quali la produzione siderurgica, l’energia, l’engineering, la logistica e lo shipping. È stato già Presidente di Federacciai dal 2012 al 2018 e attualmente ricopriva il ruolo di Vicepresidente.

Presidente di Interconnector Energy Italia e rappresentante dei settori hard to abate di Confindustria, Gozzi lavora da mesi sui dossier della transizione energetica e dell’impatto che questa ha su interi settori strategici dell’industria italiana.